Modalità di accesso
La biblioteca è aperta al pubblico al piano terra dell’edificio di Ingegneria Industriale.
Tutti gli utenti istituzionali possono accedere alla biblioteca per studiare su volumi o dispositivi personali e per utilizzare le postazioni informatiche o i monitor 27’’.
Le postazioni informatiche sono messe a disposizione per la consultazione dei cataloghi e delle banche dati online. Per accedere al servizio è necessario autenticarsi tramite le credenziali istituzionali e osservare lo specifico regolamento pubblicato alla pagina dedicata.
I monitor 27 pollici sono messi a disposizione degli studenti per scopi legati esclusivamente allo studio e alla didattica. Il cavo HDMI per collegare il proprio dispositivo al monitor è fornito dalla biblioteca.
Nel caso in cui i posti fossero terminati, si ricorda che ulteriori postazioni sono disponibili presso la Biblioteca di Ingegneria Civile (Edificio Ingegneria Civile – piano terra).
Prenotazione della postazione
Gli studenti hanno la possibilità di prenotare una postazione tramite l’applicativo Smart booking Uniroma2.
Si accede al sistema tramite le stesse credenziali utilizzate per Delphi, secondo le seguenti modalità :
- La richiesta di prenotazione deve pervenire entro il giorno precedente;
- Il sistema invierà la conferma con il relativo codice di prenotazione;
- Il posto prenotato è considerato occupato per l’intero orario di apertura;
- È consentita la cancellazione entro le 24 ore prima dell’utilizzo del servizio tramite la funzione CANCELLA nella mail di conferma;
- In caso di prenotazione del servizio senza effettiva fruizione, verranno sospesi per 30 giorni gli utenti che per 3 giorni dello stesso mese faranno prenotazioni inutilizzate.
È comunque sempre possibile venire in Biblioteca e accedere alla sala consultazione se risultano posti non prenotati!